La scienza in valigia per le scuole
Format di divulgazione scientifica di Marco Santarelli
“La Scienza In Valigia” é un progetto di divulgazione scientifica diretto da Marco Santarelli, Esperto di Analisi delle Reti, Esperto di Infrastrutture Critiche, Associato all’Istituto di Ricerca CNR, Direttore Scientifico di Ricerca & Sviluppo dell’Istituto Internazionale “Network”.
Il progetto parte da lontano, da quando Margherita Hack, con la quale Santarelli è stato Co-autore, era ancora in vita. La Scienza in valigia si è sviluppata con diverse modalità che vanno da un format televisivo in onda su Leonardo TV e Marcopolo di Sky, a rappresentazioni teatrali, ad un cd di canzoni scritte e registrate dallo stesso Santarelli con la collaborazione di Alex Paolini nelle vesti di Brand Manager del Progetto in questione, oltre che nelle vesti di musicista all’interno della formazione artistica.
Lo staff di Marco Santarelli e Comma Srl hanno intrapreso una collaborazione per portare l'evento anche a Vasto. Tramite Comma Srl infatti saranno organizzati diversi incontri con Santarelli e il suo gruppo composto da importanti musicisti abruzzesi e non solo, in alcune scuole del vastese.
DATE
Dopo il successo del primo tour vastese, in programma nuovi incontri per l'anno scolastico 2017/2018.
ARGOMENTI TRATTATI
1. Big Bang e l’Universo